Cannes - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi > Europa > Francia





Onestamente non era nei programmi, quantomeno recenti, di visitare questa cittadina del sud della Francia anche perchè non l'ho mai vista corrispondere in nulla del mio modo di vivere e di vedere i viaggi; ma nel periodo post-incidente la voglia di staccare dalla quotidianità casalinga è sempre più aumentata fino a decidere di fare 2-3 giorni o in Istria o in Costa Azzurra, ma comunque al mare, nel periodo delle vacanze natalizie; per motivi di spesa e di distanze abbiamo optato per Cannes anche se consapevoli che bastasse mezza giornata per visitarla.
L'Hotel era fuori città ma in 5 minuti si raggiungeva la Croisette
ed il lungomare. A livello storico la città offre veramente poco ed il luogo che merita più di altri di essere visitato è il Castello nella zona di Cannes Vecchia con la Chiesa di Notre Dame de l'Esperance. Altre due chiese a ridosso della Croisette sono Notre Dame de Bon Voyage e Notre Dame des Pins.
Il primo giorno, arrivati verso le 10:30, abbiamo girato un pò per i carrugi della città vecchia salendo fino al castello per poi ridiscendere e percorrere Rue Menadyer
con i suoi negozietti in stile Via Prè e Via del Campo ma con un leggero tocco di eleganza in più; nel pomeriggio ci siamo sentiti un pò Star del Cinema passeggiando sulla Croisette dove ci sono diverse mattonelle con le impronte delle mani dei divi di Hollywood e del cinema Europeo.
Paradossalmente c'è un ricordo, tutt'altro che turistico, che andrà ad offuscare qualunque altro ricordo di questi 2 giorni e cioè l'aver visto ed abbracciato Lino Banfi
mentre usciva dal ristorante dove aveva pranzato.

RICORDI BREVI:

MEZZO DI TRASPORTO
: Auto propria: Toyota Yaris.
LUOGO:
Cannes [F]; 0 m.s.l.m.
STRUTTURA RICETTIVA: Hotel Les Tourrades
, Chemin de la Bastide Rouge - Avenue Saint Exupér, 06150 Cannes (F).


 
Torna ai contenuti | Torna al menu