Monte Fasce [I] - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Varie > Trekking & Walking > Liguria





In entrambe le occasioni non si è trattato di un trekking ma ho deciso comunque di creare questa pagina viste le foto panoramiche ed una scontata, futura escursione a piedi in queste zone, magari percorrendo la Via del Sale.

La prima volta, se lo si vuole definire Walking e giusto precisare Walking a tratti semplicemente perchè volevamo far contenta mia madre che era quasi 50 anni che non saliva sul Monte Fasce a vedere il panorama su Genova e sull'entroterra. Non essendo attrezzati l'unico che si è spinto un pò più in alto verso la vetta son stato io ma è stata una pessima idea visto che il terreno era ancora umido ed a tratti fangoso. La giornata era cominciata con il pranzo alla Trattoria la Terrazza di Milly da dove già si godeva un ottima panorama; finito di mangiare siamo saliti fino al Santuario e da li ci siamo spostati in uno spiazzo sempre sulla Panoramica da dove abbiamo incominciato a camminare qua e là; ad un certo punto siamo stati "assaliti" da un banco di nuvole che ha precluso la vista sul mare ma tempo 0 le nuvole si son dirette verso la Pianura e ci hanno aspettato a casa la sera. Al ritorno siamo spuntati ad Uscio e siamo rientrati in pianura attraverso la Val Scrivia.

La seconda occasione, decisamente più faticosa della prima, è stata pedalando da Camogli ed arrivando ai piedi della vetta passando da Colle Caprile e Case Cornua; un giro fatto dopo parecchio tempo fermo e quindi rendendo affannoso l'ultimo tratto fino alle antenne ed alla croce.

RICORDI BREVI
:


MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria: Nissan Almera; Bici.

ITINERARIO 1: Santuario Monte Fasce; Vari punti sulla Panoramica


 
Torna ai contenuti | Torna al menu