Legoland [D] - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Varie > Parchi & Attrazioni > A tema > Germania





Son venuto a conoscenza di questo parco tematico mentre ero in vacanza nel 2008 a Monaco di Baviera, prendendo una brochure dall'Hotel. Sapevo dell'esistenza di un Legoland-Park ma in Danimarca dove d'altra parte sono nati i famosi mattoncini; per la cronaca mi ritroverò a che fare con parchi di questo tipo anche a Berlino e nuovamente qui qualche mese dopo. Ogni attrazione è costruita rifacendosi ai Lego e si rimane di stucco nel vedere come siano stati anche ricostruiti angoli di famose città Europee. Il parco è a pochi chilometri dall'importante svincolo autostradale di Ulm in direzione di Augusta e Monaco di Baviera; precisamente la città si chiama Gunzburg ed è presente anche un uscita dell'autostrada A8. Noi ci siam arrivati da Leipheim, un carino paesino sulle rive del Danubio dove alloggiavamo nella Gasthof Baren; come punto di riferimento è ottimo anche per visitare Augusta a 60Km e Ulm a 30Km ed infatti cosi abbiamo utlizzato i 3 giorni del ponte Pasquale.
La seconda volta siamo tornati a distanza di 3 mesi con mio cognato e relativa morosa nel weekend che comprendeva anche la visita dei Castelli di Fussen
nel giorno successivo. entrambi sono rimasti entusiasti e facevano foto in qualunque angolo; ma questo entusiasmo era già partito da quando gli avevamo fatto vedere le foto di Pasquetta, ogni weekend ci ripetevano che avrebbero voluto vedere sia Legoland e sia i Castelli... beh accontentati anche se la signorina successivamente prese una brutta piega da viziata anche dovuto al fatto che abbiamo alloggiato nella pensione Gasthof Baren che probabilmente non era alla sua altezza ma nella quale noi ci eravamo già trovati bene per pasquetta. Pazienza.

RICORDI BREVI:

MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria, Nissan Almera in entrambe le occasioni.
LUOGO:
Gunzburg (D).
STRUTTURA RICETTIVA: Hotel Gasthof Bären
, Günzburger Str.15, 89340 Leipheim (D).


 
Torna ai contenuti | Torna al menu