Lucca Comics [I] - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Varie > Carnevali > Italia





In contemporanea con l'arrivo di un periodo più tranquillo, a livello di kilometri macinati, è rispuntata la passione per il mondo dei manga, dei comics, delle action figures e di quanto caratterizzava il divertimento della mia infanzia ed adolescenza. Ovviamente tutto è partito dal desiderio, che chissà quando riuscirò a realizzare, di ripristinare la collezione dei personaggi del cartone animato Saint Seiya ovvero i Cavalieri dello Zodiaco, magari acquistando le nuove uscite della Bandai, anche d'importazione giapponese, con tutti i personaggi fino alla serie di Asgard, Nettuno ed Hades che precedentemente non erano state messe in commercio quantomeno in Italia dalla Giochi Preziosi.
Partendo con l'idea che fosse una normale fiera, mi son ritrovato immerso tra CosPlayer
(persone travestite da personaggi di Anime, Comics ed Action Figures) tra le vie di Lucca; anche la limitata associazione del "Lucca-Comics/Cavalieri dello Zodiaco" si è dovuta aprire alla visione di Modelli di qualunque serie animata come Ken il Guerriero, Lupin, Jetta Robot, Jeeg Robot, Mazinga etc etc.
E' impossibile non rimanere ad occhi aperti per chi conserva come me, bellissimi ricordi degli anni 80 e primi anni 90, prima che console e tv-spazzatura rovinassero le menti degli adolescenti.
La città in questi giorni, si anima con costumi, musica, parate ed in ogni angolo ci sono stand o negozi temporanei che vendono qualsiasi sorta di oggetto legato ai vari personaggi.
Il primo anno fu il 2012, dopo almeno 2 anni di buone intenzioni ma mancate visite, ed il bis nel 2013 nonostante la mia condizione fisica post-incidente in moto; vediamo se nel 2014 riuscirò a diventare anch'io un CosPlayer
.

RICORDI BREVI:

MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria: Nissan Almera, Toyota Yaris.
LUOGO
: Lucca; 19 m.s.l.m.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu