Versilia - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi > Italia > Toscana > Lucca





Nel decidere dove trascorrere l'ultimo dell'anno 2016 abbiamo attraversato l'Europa da Est a Ovest. Doveva essere Vienna sostituita poi da Barcellona per godere di un clima più mite; alla fine, non raggiungendo la quota di persone per il pullman, anche Barcellona è andata a monte ed abbiamo ripiegato, per la "sconosciuta" Versilia che avevo qualche settimana prima raggiunto in bici partendo da La Spezia.

Sfruttando un offerta di Booking abbiamo soggiornato alle Terme di Cinquale in una struttura decisamente fuori dai nostri standard ma che abbiamo pienamente sfruttato sia come posizione comoda, vicino a Forte dei Marmi, Viareggio ed al mare, e sia come relax con piscina e percorso benessere.

Per il resto, per ora, non mi ha entusiasmato come zona forse complice il fatto che sia famosa ed interessante per i locali e per la movida che sono aspetti per me poco rilevanti; a livello storico non c'è nulla di importante a meno di non spostarsi nell'entroterra che però non abbiamo visitato e la lunga pista ciclo-pedonale era buia e con la maggior parte delle strutture chiuse per le feste natalizie. Come mi ero ripromesso, son tornato in una tiepida giornata invernale per percorrere tutta la ciclabile da Marina di Carrara a Viareggio, puntando fino al Lago di Massaciuccoli ma l'opinione su questa riviera è cambiata di poco forse complice anche il non aver avuto tempo di godermi la giornata, dovendo tornare a casa per un "improvviso" apericena.


RICORDI BREVI
:


MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria: Toyota Yaris; Bici,
LUOGO
: Vedi Foto.
STRUTTURA RICETTIVA: Hotel Villa Undulna Terme della Versilia
, Viale Marina angolo Viale Gramsci, 54038 Cinquale di Montignoso (MS).



 
Torna ai contenuti | Torna al menu