Menu principale:
Che vergogna! Dopo più di 4 anni che ho online il sito e dopo anni che passo i weekend a Genova e le dichiaro amore eterno, mi riduco solo ora a dedicare una pagina al secondo Acquario più grande d'Europa che ho già visitato diverse volte ma probabilmente facendo poche foto.
La prima volta, da adulto, è stata con Betta nel giugno del 2005 quando Genova sembrava ancora una metropoli così lontana; la più recente è stata in una fredda giornata di gennaio del 2017 quando inizialmente, avremmo dovuto passarla a Santa Margherita e Rapallo ma viste le condizioni meteo non particolarmente favorevoli, abbiamo ripiegato per l'Acquario che non visitavamo ormai da 12 anni.
Inutile ribadire che, ogni volta, siano i delfini, i dugonghi ed i pesci della barriera corallina ad impressionarmi di più. Nonostante questo, davanti alla vasca con i pesci fluviali del sub-continente Indiano ho avuto un flash-back alla prima cena a Kathmandu dell'Estate 2011 dove nel self-service del ristorante ho preso qualcosa di viscido e molle che pareva carne di pesce; chiedendo al cameriere mi ha confermato che fosse "River-Fish"... quel "River" fangoso che nel viaggio a Pokhara vedevamo dall'alto della strada e dove ci sono finiti dentro automobili e camion. Quindi qualche pesce di quella vasca l'avrò pure mangiato anni prima!
Per quanto riguarda le due più importanti attrazioni vicine, il Galeone dei pirati e la Biosfera le ho visitate solo una volta.
RICORDI BREVI:
MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria: Nissan Almera, Toyota Yaris.
LUOGO: Genova; 19 m.s.l.m.