Rabat - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi > Africa > Marocco





Una tappa inizialmente non programmata perchè l'interesse per eventuali escursioni o città era più rivolto verso Portogallo
, Spagna e Francia ed invece non c'è stata scelta più azzeccata che è andata a compensare la semi-delusione di Casablanca. Dopo le esaurienti spiegazioni della simpatica guida sulla Famiglia Reale e sulle loro residenze, eccoci al complesso appunto del Palazzo Reale dove è anche presente un anonima Moschea e tanti, tanti gatti. Dopo il recupero dei soliti turisti della domenica ripresi più volte dalle guardie reali, ci siamo diretti verso la grande Moschea Incompiuta con la Torre di Hassan ed il Mauseleo di Mohammed V con la sua tomba e quella dei 2 figli Hassan II e Moulay Abdellah.
La zona più bella che più mi ha affascinato è stata però la Kasba
che sapeva un pò di Grecia con i suoi colori bianco-azzurri ed un pò di Genova con i suoi caruggi che risalgono la città fino alle zone alte. Dopo una dolce pausa con gustosità tipiche abbiamo ripreso la strada del ritorno guardando il tramonto sull'Oceano ed immaginando l'immensità di quella massa d'acqua mai vista prima così vicino; il mio amico blu Mediterraneo è nulla in confronto.

RICORDI BREVI
:

MEZZO DI TRASPORTO: Pullman GT.
LUOGO:
Rabat [MA]; 11 m.s.l.m.
STRUTTURA RICETTIVA:  Crociera MSP Poesia.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu