Bellinzona - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi > Europa > Svizzera





Finalmente eravamo riusciti a schiodare da casa i nostri amici Federico e Tatiana; i tipici orsi in letargo per tutta la vita.
Per la prima volta gli abbiamo fatto mettere piede all'estero ed è stata la prima e sicuramente l'ultima volta. Partiti la mattina da Castelnuovo Scrivia
siamo arrivati via Chiasso a Bellinzona a metà mattinata ed abbiamo incominciato la visita dei 3 castelli da quello più in alto, il Sasso Corbaro dal quale si godeva un ottimo panorama, nonostante un po di foschia sulla valle del Ticino e sulle Alpi. Successivamente siamo scesi al castello di Montebello dove abbiamo anche visitato una mostra di reperti archeologici ed armi ritrovati nella zona del castello. L'ultimo e forse il più affascinante è stato il Castello Grande che è proprio a ridosso della città. Come al solito, in presenza di persone che viaggiano poco, colgo sempre l'occasione per fargli vedere più cose possibili che son sicuro che non vedrammo probabilmente mai nel loro futuro ed infatti ho voluto metterli a contatto visivo con i paesaggi tipici Svizzeri / Nordici, le case, la lingua, i prodotti e soprattutto la natura nella speranza che potessero aprire la mente e diventare ottimi compagni di viaggio. Il futuro non ha comunque riservato risultati positivi. Tornando alla giornata abbiamo attraversato il tunnel del San Gottardo senza particolari paure dei passeggeri, all'uscita ci siamo fermati a Wassen ma il resto lo lascio alla pagina dedicata a questo piccolo paesino.

RICORDI BREVI
:

MEZZO DI TRASPORTO
: Auto propria: Nissan Almera.
LUOGO:
Bellinzona [CH]; 238 m.s.l.m.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu