Verbania - Viaggio da una Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi > Italia > Piemonte





Vercelli suo malgrado è stata, per anni, solo una scritta sui vari cartelli stradali che leggevo nei miei vari tour tra moto, macchina e pullman; molto vago il ricordo di una serata al Globo con gli amici.

In un periodo un pò buio con Betta, era diventata un riferimento per qualche mese; il motivo non è difficile da capire ma preferisco non entrare nei dettagli se non di aver visitato il centro storico in occasione della notte bianca con i banchetti dello Street Food in Piazza Zumaglini ed in un bar vicino a Piazza Cavour.

La curiosità però era rimasta soprattutto guardandosi intorno nelle due serate che ci ho passato ed ecco programmato un giro in bici da queste parti accontentando la voglia di vedere la città e il non tanto lontano Lago di Viverone.

Di ritorno dal lago sono arrivato fino in Piazza Cavour, piccola ma calda con i suoi portici e la Torre dell'Angelo; ho poi proseguito verso la zona forse più interessante a livello di edifici storici e più precisamente la zona del Duomo e della imponente Basilica di Sant'Andrea.

La visita della città, anche dopo la pedalata, è rimasta alquanto sommaria ma vista la distanza, credo che potrà diventare una Piacenza 2 ed essere apprezzata con più calma magari proprio come la città emiliana in qualche domenica grigia autunno-invernale.


RICORDI BREVI
:


MEZZO DI TRASPORTO: Auto propria: Nissan Almera; Bici.
LUOGO
: Vercelli; 130 m.s.l.m.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu